Ingegneria di processo e collaudo


Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2

Stelt2 può offrire una vasta gamma di servizi d'Ingegneria di processo e collaudo. La nostra esperienza in prodotti con elevato contenuto tecnologico ci permette di progettare e realizzare mezzi produttivi che soddisfano ogni standard qualitativo richiesto dal Cliente, in particolare quelli del settore Automotive.

Attrezzature per l'assemblaggio

Telai serigrafici, supporti PCB per linea SMT, attrezzi per la separazione automatica dei PCB assemblati, progettazione di carrelli per saldatura a onda o selettiva, attrezzi vari mistake-proofing (Poka-Yoke) per la tutela di delicate fasi di processo.

Programmi controllo saldature AOI

Sviluppo dei programmi d'ispezione automatica delle saldature, specializzazione dei controlli su particolari situazioni di criticità indicate dal Cliente.

Attrezzature di test in-circuit (ICT)

Progettazione e realizzazione delle fixture ICT su piattaforma ATE SPEA 30-30. Sviluppo dei programmi di test con integrazione delle fasi di programmazione dei microprocessori.

Attrezzature di visione

Stelt2 ha una consolidata esperienza nella progettazione e costruzione di sistemi di visione a telecamera, spesso integrate in macchine automatiche, per il controllo saldature, la presenza e la forma dei componenti, eventuali polarizzazioni, come pure la corretta erogazione di resine sigillanti o termo-conduttive.

Processi speciali

Capacità e competenza nello sviluppo e realizzazione di attrezzature automatiche per la dispensazione di resine sigillanti o termo-conduttive, assemblaggio mediante robot o assi cartesiani di PCB su dissipatori in alluminio, avvitatura e fissaggi automatici. Il nostro team di Ingegneria è in grado di progettare soluzioni che possano pienamente soddisfare ogni specifico requisito del Cliente.