Contract Electronics Manufacturing


Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2 Stelt2

STELT2 offre soluzioni complete per la produzione elettronica, dagli assemblaggi SMT fino all'integrazione di parti elettroniche complesse con parti plastiche e meccaniche, anche estetiche, sofisticate.

Assemblaggi SMT

Linee SMT dotate di moderne macchine di assemblaggio per processi sia a colla sia reflow. Sistemi controllo 3D della deposizione pasta salda (SPI - Solder Paste Inspection) installate in linea dopo la fase di serigrafia per prevenire la difettosità ed evitare rilavorazioni successive.

Assemblaggi PTH

Inserimento automatico componenti assiali e radiali, utilizzo di celle montaggio componenti ODD SHAPE per ridurre al minimo ogni attività di assemblaggio manuale.

Controllo automatico saldature AOI

Macchine di controllo saldature (AOI) integrate in linea, dopo il forno di rifusione, per consentire il monitoraggio continuo delle qualità delle saldature. Il collegamento in rete con il database aziendale permette la tracciatura dei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa di processo.

Assemblaggi manuali e saldatura a onda

Linee di saldatura a onda e selettive asservite con banchi di assemblaggio in linea per ridurre al minimo la manipolazione delle schede. Utilizzo di processi RoHS e dell'azoto per il contenimento di scorie e ossidazione lega saldante. Esperienza nella saldatura di PCB flessibili e con supporto metallico tipo IMS.

ICT In-Circuit-Test

Sistemi di test in-circuit basati su piattaforma ATE SPEA 30-30.
Collegamento di tutte le macchine di test alla rete aziendale per la tracciatura dei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa dei collaudi. Realizzazione delle fixtures e dei programmi di collaudo mediante risorse interne, formate e competenti, in grado di gestire il mantenimento, le modifiche e gli aggiornamenti richiesti dal Cliente.

Assemblaggi meccanici e verifica prodotto assemblato

Per scelta imprenditoriale, Stelt2 è orgogliosa di produrre autonomamente macchine automatiche per l'assemblaggio di particolari meccanici, avvitatura, dispensazione resina e di tutti gli accessori software che consentono l'oggettivazione delle fasi e il corretto flusso dei materiali. Per la sicurezza del Cliente, ogni fase, compresi i parametri di processo, è tracciata nel database aziendale.

Test di verifica finale

Per ogni prodotto, al termine del processo di assemblaggio, è previsto uno o più test funzionali che spesso comprendono la verifica di tenuta all'acqua in accordo con le specifiche del Cliente. Come per tutte le altre fasi produttive, sono presenti collegamenti alla rete aziendale per la tracciatura dei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa dei collaudi.